Radio Mia Pride 2021
il Pride radiofonico - 21-27 Giugno 2021.
Radio Mia Pride la kermesse radiofonica lunga un settimana si è conclusa; cominciata il 21 giugno con la presenza del sindaco di Palermo Leoluca Orlando, l'evento ha visto alternarsi ospiti di ogni tipo, dal mondo della politica a quello dell'attivismo, nonchè scrittori, attori, cantanti e deejay. Sono mancate le emozioni, le riflessioni, le risate e gli approfondimenti. Nei 5 giorni precedenti levento finale, che si è svolto in piazza San Francesco di Paola, le tematiche hanno permesso di affrontare argomenti su diverse sfaccettature del mondo dei diritti civili; le diversità, le minoranze, l'immigrazione, le icone e la nostra amata Palermo, sono alcuni degli argomenti trattati.
Diservi giorni ma un unica colonna sonora. La canzone Feel the Rainbow, feel the music cantata dai fenomenali speackers Giada e Xent che ha accompagnato tutto l'evento con una sonorità dance alla quale non si può resistere:
Il nostro Direttore Artistico Riccardo Vinciguerra ha così commentato l'evento, su un post social:
Questa kermesse radiofonica é cominciata lunedì 21 giungo. Io personalmente ho avuto l’onore di aprire la maratona con l’intervento cordiale e sempre interessante del Professor Leoluca Orlando, Sindaco di Palermo , il quale ringrazio infinitamente per l’impegno e la sensibilità che ha mostrato e che ancora oggi mostra verso le istanze civili e sociali della città.
Questa diretta lunga una settimana ha visto alternarsi ospiti di ogni tipo, dal mondo della politica a quello dell’attivismo, nonché scrittori, attori, cantanti, deejay. Quest’anno siamo riusciti a dare voce a tutti, a dare luce ad ogni colore che popola la bandiera rainbow.
Insomma, il progetto che ho sognato, progettato, ed organizzato insieme ad alcuni fidati amici (i quali non finirò mai di ringraziare) si é rivelato un successo. Un successo personale? No, un successo dello staff di Radio Mia, staff composto da ragazz* giovanissim* (e meno giovani, tipo me), una squadra che ha dimostrato come forza di volontà, caparbietà e SERIETÀ possano essere la spinta propulsiva di una manifestazione colorata, intelligente ma assolutamente pop! Una festa non solo LGBT +, perché il PRIDE, l’orgoglio, appartiene a tutta la città.
Una festa dei diritti e delle felicità che questa sera trova la sua conclusione con la pittura di una panchina, un bene pubblico, con i colori della bandiera rainbow🌈
Un gesto piccolo forse, ma vuole essere un gesto simbolico, affinché un giorno ogni angolo della nostra Palermo sia più bello, più colorato, più rainbow!
Radio Mia Pride, feel the rainbow, feel the music!
Le celebrazioni dei 25 anni dalla fondazione dell'EXIT, storico locale sotto la guida di Gaetano Marchese, definito lo Stonewall di Palermo, sono dunque concise con la pittura coi colori Rainbow della panchina nella villetta antistante lo stesso locale; evento che ha visto la partecipazione di esponenti politici e delle associazioni che hanno partecipato al Radio Mia Pride.
Abbiamo quindi raggruppato i giorni dell'evento in unica gallery da gustare tutta di un fiato...buona visione!
Tags: LGBT, LGBTQ+, Radio Mia Pride, Pride