Allarme invasione aliena a New York. E questa volta non è uno scherzo.
All’improvviso il cielo nero brilla di una luce fosforescente. Il sindaco Be Blasio: “Nessuna invasione aliena”
Fonte: Repubblica.
Alle 3:28 di questa notte, un tweet dello Sceriffo della polizia di New York Ken Ferrante rendeva noto al mondo intero che nel cielo della città era comparsa una strana quanto intensa luce blu fluorescente.
Malgrado, fin da subito, le autorità avessero spiegato che il fenomeno altro non era che la conseguenza dell’esplosione di una centrale elettrica di Con Edison nel quartiere Astoria, nella zona del Queens, ormai il panico, soprattutto sulla rete, si era già diffuso.
E in effetti, a guardare le immagini postate su Twitter, vengono subito in mente gli innumerevoli film di holliwood dove luci flourescenti nel cielo annunciano l’arrivo di minacciose astronavi aliene.
Sono passati ormai 80 anni da quando, il 30 ottobre 1938, Orson Welles terrorizzava gli americani con la “Guerra dei mondi”, spettacolo radiofonico dove si annunciava l’arrivo di dischi volanti ed omini verdi.
Oggi, come ieri, il panico ha costretto il sindavo della Grande Mela Bill De Blasio ad annunciare pubblicamente che nessuna invasione aliena era in corso.
Per adesso.