Il nostro orgoglio al Massimo
La raccolta fondi di Arcigay Palermo contro la chiusura. Quarant’anni di storia, orgoglio, ma anche difficoltà, raccontati da Marco Ghezzi, presidente di Arcigay Palermo. Una realtà che rischia di non avere più una casa.
Arcigay Palermo si appresta a festeggiare un compleanno importante: quarant’anni di attività sul territorio che Marco Ghezzi, presidente dal 6 Settembre 2020, ha raccontato in questa intervista. Arcigay Palermo è sempre stato un tassello importante nella lotta per la difesa dei diritti umani attraverso attività di sensibilizzazione, formazione e informazione; a questi si aggiungono molteplici servizi essenziali che l’associazione eroga gratuitamente a coloro i quali lo richiedano, come la consulenza legale, medica e psicologica.
La pandemia ha messo a dura prova anche una realtà consolidata come questa, tanto da voler richiamare l’attenzione di tutti con una campagna di crowdfunding, “Il nostro orgoglio al Massimo”. Ne abbiamo parlato con Marco Ghezzi che ci ha raccontato lo stato di salute dell’associazione, attiva da quarant’anni sul territorio, e le sfide da affrontare ai tempi della pandemia.
Fonte: Eco Internazionale
Tags: LGBT