Bowie By Sukita, la mostra sul Duca Bianco a Palermo
Da questo week end è possibile visitare la sorprendente mostra fotografica sul Duca Bianco, il mitico David Bowie, a Palermo, a Palazzo Sant’Elia.
In questa edizione il festival de Le Vie Dei Tesori offre alla città un’interessantissima proposta internazionale: dopo la mostra “Ritratti di Ignoto” dell’artista Banksy arrivano a Palermo, e per la prima volta in Italia, i ritratti firmati dal maestro Masayoshi Sukita interamente dedicati a David Bowie.
Da sabato 10 Ottobre a domenica 31 gennaio nella maestosa location di Palazzo Sant’Elia sarà possibile visitare la mostra sul “Duca Bianco”, con più di 100 ritratti del musicista britannico, molti in anteprima nazionale, dal punto di vista di uno dei più importanti fotografi del rock.
Sukita e Bowie iniziarono a collaborare nel 1972, entrambi a Londra per motivi differenti: il primo aveva dei progetti con Marc Bolan e la sua band, i T-Rex; il secondo era in piena fase promozionale. I due ancora non sapevano l’uno dell’esistenza dell’altro, fino a quando Sukita non venne attratto dal cartellone di The Man Who Sold the World e decise di assistere ad un concerto di Bowie, che quella sera si esibiva insieme a Lou Reed.
Fonte: Eco Internazionale
Tags: Mostre, Fotografia