Alla scoperta della moda, intervista a Sara Cesti
Il nostro Filippo Calascibetta intervista la modella Sara Cesti.
Chi dice che le modelle o le influencer siano snob. Si sbaglia di grosso, oggi ho intervistato una ragazza, anzi una modella. Ovverosia Sara Cesti, quest’ultima ha un portfolio da modella giovane ed emergente di tutto rispetto e non solo perché vanta di un discreto successo anche sui social. Specialmente su Instagram dove conta circa 10.200 follower, il suo profilo è in continua crescita. Però Sara oltre che essere una modella ed una influencer è altresì una ragazza umile con una vita ed un percorso interessante.
Vi presento Sara Cesti, qui di seguito troverete le mie domande e le rispettive risposte:
- Innanzitutto ciao Sara, presentati ai nostri lettori.
Ciao a tutti! Sono Sara Cesti, ho 20 anni e abito in un piccolo paesino in provincia di Modena.
- Sei molto popolare su Instagram, il suddetto quanto ti aiuta in quello che è il tuo percorso?
Sì, sono seguita sui vari social e ciò mi aiuta perché certe aziende si affidano a me per sponsorizzare i loro prodotti! Ed è da qui, principalmente, che parte il tutto.
- Cosa ti ha spinto ad intraprendere questa strada? Ovvero la moda e le sfilate.
È iniziato un po’ tutto per gioco, ero al mare e sono stata invitata ad un concorso di bellezza che si teneva proprio lì. Nonostante non mi fossi classificata, l’atmosfera, l’ambiente e tutta la preparazione pre sfilata mi era piaciuta molto; tant’è che successivamente ho deciso di riprovare e ho portato a casa la prima fascia nazionale! Da lì non ho più smesso, adoro mettermi in gioco!
- Oltre la moda, hai altri interessi o fai qualcos’altro?
Sì, oltre alla moda e al mondo dei social, amo gli animali. Ad oggi infatti aiuto anche mio padre nella gestione della sua attività agricola.
- Oggi, secondo te quanto influisce il settore “moda” nella società?
A mio parere influisce, oggi la moda la si riconosce per lo più nell’abbigliamento , che è l’espressione di noi stessi.
- Quali sono i tuoi progetti futuri e le tue ambizioni?
Spero di continuare su questa strada, di crescere ancora di più e fare di questa mia passione un vero e proprio lavoro!
- Infine Sara perché in Italia, la moda non è sempre ben vista? Secondo te è dovuto all’ostentazione, la quale oggi avviene è messa in risalto sui social?
Ma non penso che non sia ben vista, anzi, secondo me ci contraddistingue e l’ostentazione sui social può solo aiutare l’economia del nostro paese.
Dunque, Sara Cesti collabora e ha collaborato con marchi molto importanti, quali: Avon (azienda statunitense produttrice di cosmetici, profumi e bigiotteria), Bikini Lovers, Selvatica, Changit e molti altri marchi di abbigliamento. Le sfilate alla quale ha partecipato sono le seguenti: Miss Blumare; Miss Mondo Italia, rappresentando l’Emilia alla finale nazionale; Miss Grand Prix, anche questa rappresentando la nazionale, dove ha confermato il titolo di Miss Grand Prix moto per l’Emilia. Infine, pensate un po’, quest’anno ha partecipato alla selezione per Miss Italia. Purtroppo per imprevisti vari e personali, non ha potuto continuare la competizione appena citata.
Per quanto concerne l’ostentazione fa parte del mercato, ma ricordiamoci che chi ostenta lo fa per business non per offendere. Chiaramente vi sono le eccezioni, ma come in ogni cosa non possiamo generalizzare. E oggi i social aiutano persone umili come lei a crescere e ad affermarsi.
Fonte articolo: Intervista di Filippo Calascibetta a Sara Cesti (instagram)