Il contenuto di questa pagina richiede una nuova versione di Adobe Flash Player.

Scarica Adobe Flash Player

Imposta come Home Page Aggiungi tra i Preferiti Ascolta Radio Mia Ascolta Radio Amore Italia Iscriviti al gruppo di Radio MiaMySpaceYou TubeAggiungici su MSN!
Radio Mia Radio Amore Italia

 MAFIA: LETTERA A GIORNALE, "NOSTRO PADRE MAFIOSO, LO RINNEGHIAMO"

News inserita il: 22/07/2010 alle ore 14:03
3157_1_mafia.jpg
Palermo - "In questi giorni si celebra il diciottesimo anniversario della morte di Paolo Borsellino e decidiamo di onorare la sua memoria, quali figli di un imputato per mafia, testimoniando la nostra indignazione per lo scempio che del nostro nome ha fatto nostro padre e chiedendo scusa a quanti sono stati direttamente o indirettamente colpiti dalla sua azione criminosa". Lo scrivono in una lettera al quotidiano 'La Sicilia' Alessandro e Dario Sucameli, figli dell'architetto Pino Sucameli, 62 anni, dirigente dell'ufficio tecnico comunale di Mazara del Vallo (Trapani) fino al 2007 quando venne coinvolto in indagini di mafia e accusato, tra l'altro, di aver favorito la latitanza di alcuni boss e di aver partecipato a summit con Toto' Riina sulla strategia stragista di Cosa Nostra. Pino Sucameli, attualmente detenuto, e' stato anche condannato per traffico internazionale di stupefacenti ed e' coinvolto in un inchiesta sull'eolico. I suoi figli spiegano di aver scritto la pubblica lettera di scuse "per dimostrare che la verita' rende liberi; che l'amore e la testimonianza di uomini giusti sono in grado persino di rompere le barriere dell'omerta' e il muro di quel marcio e malinteso senso dell'onore e della famiglia che tanto e tutto giustifica".
 
[Torna Indietro]

Al momento non ci sono Commenti pubblicati!
banner
Nome: TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI
I dati da Voi forniti sono disciplinati dalla Legge 196 del 30/06/2003 e saranno gestiti anche con l'utilizzo di mezzi elettronici e automatizzati.
I dati non saranno oggetto di comunicazione o diffusione a terzi, se non per i necessari adempimenti contrattuali o per obblighi di legge. E' Vostro diritto ottenerne il controllo, l'aggiornamento, la modifica, la cancellazione e di opporVi al loro trattamento secondo quanto stabilito dall'articolo 7 della citata legge.
Inviando il presente modulo si autorizza al trattamento dei dati personali.

Attenzione:
Il tuo messaggio verrà visualizzato solo dopo l'approvazione da parte dell staff.

Email:
Commento: